aikido_bambini_w800

Il dojo Erabashi ho organizzato per Domenica 28 Febbraio 2015, uno stage per bambini!!!

Lo stage sarà tenuto dalla Maestra Mariarosa Giuliani insegnate del corso bambini presso il dojo Fujiyama di Pietrasanta Lucca.

Lo stage sarà tenuto nell’interna giornata di domenica e avrà i seguenti orari:

mattina 10 – 12

pomeriggio 14 – 16

Lo stage è aperto a tutti i bambini di qualsiasi associazione e ai loro insegnanti, purché in regola con al propria copertura assicurativa.

Il costo dello stage è di 20 € per l’intera giornata e 12 € per mezza giornata.

Invitiamo i bambini a portarsi qualcosa di leggero per il pranzo che faremo tutti assieme

Si chiede cortesemente di chiamare o inviare una email almeno una settimana prima dello stage per garantire una buona organizzazione dell’evento. I contatti di riferimento:

Walter 347-6597931, aiki74@gmail.com
Maria Rosa 389-9729506, mariarosagiuliani@gmail.com

 

Mariarosa Giuliani

Inizia la pratica dell’Aikido nel 1985 a Firenze, pochi anni dopo si trasferisce al dojo Fujiyama Pietrasanta guidato dal Maestro Marino Genovesi.
Pratica assiduamente e segue con costanza gli stage dei Maestri internazionale: Tada Sensei (direttore Didattico Aikikai d’Italia) Hosokawa Sensei e Fujimoto Sensei con il quale sostiene quasi tutti gli esami.
Nel 1999 apre il corso bambini al dojo Fujiyama Pietrasanta avviando una formazione permanente che attinge ai corsi dell’Aikikai d’Italia ma anche ad altri percorsi e approfondimenti, ultimo in senso cronologico quello della scuola di Psicologia Neurofisiologica (INPP).
Dal 2004 è direttore responsabile della rivista per bambini Aikido Kodomo pubblicata dall’Aikikai d’Italia.
Nel 2005 attraverso un progetto finanziato dal Comune di Pietrasanta avvia una collaborazione con una scuola media dove introduce l’Aikido all’interno delle ore curricolari, sviluppando un programma di prevenzione del bullismo.
Ogni anno tiene un seminario per i bambini del proprio corso dove, in un’intera giornata, si percorre un tema a scelta attraverso la pratica dell’Aikido e lo scambio di esperienze.
Sempre all’interno del proprio corso ha avviato quest’anno una sperimentazione, in collaborazione con il centro di Psicologia Neurofisiologica sulla capacità di potenziamento neurologico portato dalla pratica dell’Aikido a livello di equilibrio,coordinazione e capacità di attenzione.

Scarica la locandina…

stage_bambini_261115