2° Stage di Aikido per Bambini

Lo scorso 7 Maggio, il dojo Erabashi ha ospitato il 2° Stage di Aikido per Bambini, condotto dalla Maestra Mariarosa Giuliani, 4° Dan Aikikai. La giornata si è articolata in in due lezioni da 2 ore ciascuna, una la mattina e una nel pomeriggio intervallate dal pranzo al la sacco sul tatami.

In un crescendo di attenzione, concentrazione e impegno i bambini hanno dato il meglio di loro, senza risparmiarsi hanno seguito e provato insieme ai compagni gli insegnamenti della Maestra Mariarosa. La voglia di praticare insieme che si respirava è stata bellissima, i ragazzi hanno praticato per tutto il giorno con compagni differenti dal proprio dojo e in alcuni casi sono nate delle coppie di pratica molto affini a tal punto da dare gioa a vederli lavorare insieme, tanta era l’energia e la voglia di divertirsi che trasmettevano.

Grazie alla bravura della Maestra Mariarosa maturata in anni di esperienza, i bambini si sono divertiti moltissimo.

I ragazzi hanno inoltre sperimentato una pratica più lunga del normale, non superando le 2 ore di allenamento settimanale,  farne 4 in un solo giorno è stata un bella prova per loro e per noi insegnanti. Alla fine abbiamo visto un po di facce stanche ma felici.

Un grazie alla Maestra Mariarosa per la il bellissimo stage condotto e per la generosità e la passione che mostra nell’insegnamento che i ragazzi hanno sentito.

 

Comments are closed.